Cloud e Office aiutano a migliorare i risultati Microsoft in vista del lancio di Xbox Series X

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Ottieni le migliori offerte Xbox Series X prima di chiunque altro!

Ti invieremo i dettagli del pre-ordine e le migliori offerte Xbox Series X non appena saranno disponibili.

Ricordamimi i dettagli su altri prodotti pertinenti di Techradar e di altri marchi Future. Inviami i dettagli su altri prodotti pertinenti di terze parti. Niente spam, lo promettiamo. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento e non condivideremo mai i tuoi dati senza il tuo permesso.

Crescita di Microsoft

Forse non sorprende che, mentre le aziende di tutto il mondo migravano verso il lavoro remoto, la divisione cloud di Microsoft ha visto un forte aumento. L’attività di Azure dell’azienda è cresciuta del 48% rispetto all’anno precedente, con un aumento del 22% dei prodotti server e dei servizi cloud.

Tuttavia, anche i prodotti Office hanno registrato un forte aumento sia nell’offerta enterprise che in per i consumatori, con i ricavi commerciali di Office 365 in crescita del 21% rispetto all’anno precedente e i prodotti Office Consumer e i servizi cloud che hanno registrato una crescita del 13%.

Gli abbonati a Microsoft 365 Consumer sono aumentati a 45,3 milioni, con un aumento del 27% rispetto allo scorso anno, e il fatturato di LinkedIn è cresciuto del 16% anno su anno, con il social network che ha raggiunto 722 milioni di utenti.

Altrove, le entrate di Surface sono aumentate del 37% a 1,5 miliardi di dollari, nessun nuovo dispositivo Surface lanciato nel trimestre, con i ricavi dei servizi e dei contenuti Xbox che hanno registrato un aumento del 30%, un numero che dovrebbe continuare a crescere dopo che Microsoft lancerà le sue console per giochi Xbox Series X e Series S di nuova generazione il 10 novembre.

“Il prossimo decennio di performance economiche per ogni azienda sarà definito dalla velocità della loro trasformazione digitale”, ha dichiarato Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft. “Stiamo innovando attraverso il nostro stack tecnologico moderno per aiutare i nostri clienti in ogni settore a migliorare il tempo per valore, aumentare l’agilità e ridurre i costi.”

“La domanda per le nostre offerte cloud ha guidato un forte inizio dell’anno fiscale con i nostri ricavi cloud commerciali che hanno generato 15,2 miliardi di dollari, in crescita del 31% anno su anno”, ha dichiarato Amy Hood, vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Microsoft. “Continuiamo a investire contro la significativa opportunità che ci aspetta di guidare la crescita a lungo termine”.

  • Ecco il miglior cloud storage aziendale in giro oggi