I messaggi di Instagram stanno arrivando all’API di Messenger – e le aziende dovrebbero essere ravvivate

“Instagram è una piattaforma per la creazione di comunità, e ci siamo avvicinati a lungo come un modo per noi di connettersi con i nostri clienti in un luogo dove stanno già spendendo un sacco di loro tempo. Con il supporto dell’API Messenger appena lanciato per Instagram, ora siamo in grado di aumentare l’efficienza, promuovere un coinvolgimento ancora più forte degli utenti e mantenere facilmente un dialogo a due con i nostri follower. Questa tecnologia ci ha aiutato a creare una nuova pipeline per il servizio best-in-class e consente una linea di comunicazione diretta che è veloce e facile sia per i clienti che per il nostro team interno.”

Messenger API

Le aziende desiderano sempre più utilizzare un’unica piattaforma per rispondere ai messaggi su più canali e con l’ultimo aggiornamento dell’API Messenger, le aziende saranno in grado di gestire i messaggi avviati dai clienti durante la loro presenza su Instagram, tra cui Profilo, Negozi e Storie.

Allo stesso tempo, sarà anche possibile per le aziende utilizzare le informazioni dei loro sistemi aziendali principali proprio accanto alla messaggistica Instagram. Ad esempio, le aziende possono integrare la messaggistica sulla rete di social media con un sistema CRM per fornire agli agenti una visione olistica della fidelizzazione dei clienti. Il nuovo aggiornamento di Facebook porterà anche le funzionalità di messaggistica di Facebook Shops all’API Messenger in modo che le aziende possano creare esperienze cliente più coinvolgenti e connesse.

Il supporto API Messenger per Instagram è attualmente in beta e Adidas, Amaro, Glossier, H&M, Magazine Luiza, Michael Kors, Nars, Sephora, TechStyle Fashion Group e altri marchi di consumo hanno già iniziato a testare la nuova funzionalità con i loro clienti.

Le aziende interessate a utilizzare l’API Messenger una volta che esce beta possono iscriversi alla lista d’attesa aziendale di Facebook, mentre gli sviluppatori possono iscriversi alla sua lista d’attesa per gli sviluppatori.

  • Abbiamo anche evidenziato le migliori piattaforme di e-commerce