I migliori strumenti di content marketing del 2020

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

(Immagine di credito: Adobe)

3. Adobe Marketing Cloud

Plaform di marketing end-to-end

Più canaliAutomate campagnePersonalizzazione

Adobe Marketing Cloud mira a fornire un’unica piattaforma di marketing end-to-end, offrendo la possibilità di gestire più canali, campagne e personalizzazione da un’unica piattaforma, che controlla quattro prodotti software chiave.

Experience Manager funge da gestore di contenuti centrale, consentendo di creare e gestire i contenuti necessari per il marketing, sia sotto forma di immagini che di testo. Adobe Campaign offre un’unica posizione per automatizzare annunci, e-mail e campagne, sostenuta dall’analisi.

Adobe Target consente la personalizzazione con campagne di marketing, utilizzando l’apprendimento automatico per testare e ottimizzare i contenuti su diversi canali. E Marketo Engage mira a gestire la gestione dei lead e a fornire cross-selling e gestione degli account per i clienti esistenti per aumentare le prospettive di vendita.

Quando si tratta di grandi aziende, Adobe Marketing Platform è considerato un leader per le aziende. Il suo servizio incentrato sui dati ti aiuta a monitorare le prestazioni del tuo marketing online e del tuo sito web, oltre a fornire i risultati dei motori di ricerca da fonti di terze parti.

  • Puoi iscriverti ad Adobe Marketing Cloud qui

(Immagine di credito: Populr)

4. Populr

Creazione di contenuti super-veloci senza bisogno di supporto IT

Modifica trascinamento della selezioneSeminazioneCollaboration caratteristica Livello gratuito

Con la velocità e l’efficienza al centro, Populr ti sfida a “creare una pagina per qualsiasi cosa in 5 minuti”. Il servizio mira a potenziare i team di marketing e vendita con un toolkit che assembla le pagine web con la stessa facilità delle diapositive di PowerPoint, eliminando l’obbligo di utilizzare gli sviluppatori.

Populr fornisce una serie di opzioni di modelli web per dare un aspetto professionale senza la necessità di utilizzare un designer, mentre il motore di layout automatico consente agli utenti di trascinare facilmente e rilasciare gli elementi sulle proprie pagine web personalizzate.

La piattaforma ti consente quindi di distribuire le tue risorse tramite le sue opzioni di condivisione, che coprono i social media, l’e-mail e altro ancora, mentre i tracker di coinvolgimento e gli strumenti di analisi ti aiutano a misurare e perfezionare i tuoi contenuti.

Altre utili funzionalità includono opzioni di collaborazione in modo che più utenti possano modificare una pagina web, personalizzazione personalizzata che consente il facile caricamento di loghi e font, oltre alla protezione con password e alla crittografia per una maggiore sicurezza.

Ancora meglio è che c’è un livello gratuito che è possibile utilizzare per sperimentare con il servizio e vedere come si adatta alle vostre esigenze. Anche se esiste un limite di 12 MB di documenti, si ottiene l’accesso completo al generatore di pagine di trascinamento della selezione, nonché agli strumenti di collaborazione e condivisione.

Dopo di che, i prezzi iniziano a un prezzo molto ragionevole di 20 dollari al mese, con opzioni aggiuntive aperte tra cui pagine protette e private, tracciatori, notifiche e integrazione di Google Analytics, con piani aggiuntivi disponibili specificamente per i team e le aziende.

  • Puoi iscriverti a Populr qui

(Immagine di credito: Ion)

5. Ion Interattivo

Togliere gli sviluppatori dal web development

Creazione di contenuti semplificataReng support resources Limited reporting

Ion Interactive offre ai marketer un kit di strumenti digitali per ottenere i loro contenuti online in una varietà di formati. Pensi di aver bisogno di un team di sviluppatori ogni volta che vuoi produrre una nuova pagina web? Ripensaci, poiché l’uso di Ion toglie il back-end dall’equazione.

Funzionando come una sorta di CMS truciolo e user-friendly (sistema di gestione dei contenuti), Ion offre una serie di modelli di pagine web personalizzabili se non vuoi iniziare da zero, oltre a formati di contenuti basati sui dati come calcolatrici, valutazioni, schede di report, quiz, infografiche interattive, look-book, white paper e altro ancora.

Il collegamento con Ion offre anche una formazione personalizzata e una guida continua da parte di un team dedicato del servizio clienti, nonché webinar di best-pratica e accesso a video e articoli di supporto per contribuire a costruire le competenze all’interno del tuo team. Anche il pacchetto che apporti è scalabile, quindi se il mandato di content marketing si espande e l’organizzazione adotta bene Ion, puoi facilmente espandere il tuo servizio.

Per una piattaforma così ricca di funzionalità, gli strumenti di reporting e analisi sono forse carenti un po ‘di profondità, ma è altrimenti difficile trovare insidie. È possibile ottenere un preventivo sui prezzi tramite il link qui sotto.

  • Puoi iscriverti a Ion Interactive qui

Altri strumenti di content marketing, app e software da considerare

Lagestione delle risorse digitali (DAM) di Widen consente di consolidare articoli digitali, immagini, video e file creativi in un hub di contenuti centrale, aiutando le organizzazioni ad analizzare e modificare i contenuti digitali da qualsiasi parte del mondo.

Concentrandosi su B2B, Influitive ti aiuta a sfruttare il potere di influencer e sostenitori. È AdvocateHub è una piattaforma di marketing che ti aiuta a costruire relazioni con i sostenitori e creare contenuti attraverso di loro per connettersi con i clienti.

Con Instapage, i marketer sono armati con un costruttore di pagine di destinazione, strumenti di pubblicazione, oltre a un sistema di ottimizzazione e analisi per fornire contenuti personalizzati ai loro clienti. Le pagine di destinazione, secondo la piattaforma, hanno ottenuto un tasso medio di conversione superiore al 22%.

Con una base alle vendite, Lucidpress consente al tuo team di centralizzare, creare e condividere contenuti. Dalle proposte e presentazioni ai volantini e agli opuscoli, Lucidress aiuta il personale di vendita e marketing a rimanere unificato e sul marchio con le loro comunicazioni.